Vasco Rossi “Voglio morire sul palco” progetti e concerti per il 2019

18
Giu
2018
Pubblicato da:

Torino, Padova, Roma, Bari… il rocker non si ferma con il suo tour estivo e anzi, pensa già al prossimo anno, perché da quello che dice lui senza musica proprio non sa stare.

Classe 1952, Vasco Rossi colleziona oltre 40 anni di carriera, decine e decine di successi, milioni di copie vendute nei suoi album in Italia e centinaia di concerti, tra cui il record italiano Modena Park. Dopo le oltre 100mila persone arrivate a Bari per i due concerti del fine settimana di giugno, il Blasco è partito alla volta di Messina ma prima di intraprendere il nuovo viaggio si è lasciato andare a qualche piccola “modesta” riflessione.

Come qualità della performance musicale e coinvolgimento emotivo di tutto il popolo che assiste e vive il concerto non esistono eguali. Non dovrei essere io a dirlo ma questo non significa che non sia vero. – dichiara lui al Giornale di Puglia – Capisco che la cronaca nella sua narrazione tenda a dover uniformare sempre un pò tutti i fenomeni che descrive ma ci sono delle belle differenze. Uno dei motivi è senza dubbio una band selezionata nel tempo e organizzata come una squadra dove ogni musicista è un grande talento nel suo ruolo. L’altro è che io ho cominciato con una lunga gavetta di anni di concerti dal vivo, davanti a un pubblico spesso ostile che non conosceva le mie canzoni e quindi dovevo convincerli e farli divertire.”.

Nelle ultime interviste aveva dichiarato, usando proprio queste parole, il suo desiderio di morire sul palco, lasciando intendere che nell’aria ci sarebbero già i progetti per il prossimo anno.

Un tour probabilmente, ma forse anche nuova musica, dei nuovi inediti e chissà magari anche un nuovo album.