Vasco Rossi, sequestrati 8 siti truffa

26
Mar
2018
Pubblicato da:

Biglietti in vendita per i 9 concerti di Vasco Rossi a prezzi esorbitanti: le indagini della polizia avviate subito dopo le centinaia di segnalazioni hanno portato alla chiusura dei portali.

L’annuncio pubblicato dallo staff del Komanandate è arrivato sabato, proprio in questi giorni che la vendita di alcuni biglietti dei suoi concerti (Torino, Padova, Roma, Bari e Messina) era stata riaperta. Un nuovo fenomeno del secondare ticketing è stato fermato.

Avevano creato otto siti internet spacciandosi per rivenditori ufficiali dei biglietti per i concerti del prossimo tour estivo di Vasco Rossi, ingannando i tanti fan del rocker convinti di essere riusciti ad acquistarli.

Ora, grazie alle indagini della polizia postale dell’Emilia-Romagna, coordinata dal pm Luca Venturi, i siti sono stati oscurati e sequestrati dopo un provvedimento del gip Alberto Gamberini, mentre i due truffatori risultano indagati.
Nei guai sono finiti un 60enne vicentino e un 42enne moldavo, entrambi residenti nel Padovano, accusati di sostituzione di persona, contraffazione di marchi e turbata libertà di commercio. Tutto è nato dalla denuncia, a febbraio, della Best Union, titolare del circuito internazionale di biglietti ‘Vivaticket’: l’unico autorizzato alla vendita dei tagliandi per il ‘VascoNonStopLive’. Per ingannare i fan, i siti erano stati creati del tutto simili a quelli dei canali ufficiali, cambiando in minima parte il nome e usando immagini dal sito Best Union.”