Vasco Rossi resta in clinica, non uscirà a breve

18
Set
2012
Pubblicato da:

Vi avevamo dato qualche giorno fa la notizia del ricovero di Vasco Rossi alla clinica Villalba. In un primo momento il suo staff si era affrettato a smentire la voce circolata sul web secondo la quale Vasco avrebbe accusato gravi problemi respiratori, sostenendo che il suo ricovero era già previsto da tempo:

“Non è arrivato in elicottero, ma in macchina, con il suo autista, viaggiando di notte. E’ giunto a Bologna ieri mattina alle 10, e ha fatto ingresso a Villalba alle 11, per un ricovero già previsto”

In un primo momento i medici che hanno in cura il Blasco avevano assicurato che il cantante di Zocca sarebbe uscito dalla clinica ieri, lunedì 17 settembre.

Ieri però è stato diffuso un bollettino medico dal direttore sanitario Paolo Guelfi che recita: dagli accertamenti eseguiti è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo, ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti. Tutti i pazienti sono per noi uguali e perciò importantissimi – prosegue il bollettino medico – e richiedono doverosamente rispetto della privacy e della tranquillità che si deve ad un luogo di cura, pur riconoscendo la professionalità degli operatori dei media. Ogni ulteriore significativa variazione verrà tempestivamente comunicata.

Vasco resta dunque in clinica, a proseguire le cure e le terapie necessarie alla sua completa guarigione.