Vasco Rossi presenta il sostituto del Gallo “Lui è Andrea Torresani”

25
Mag
2018
Pubblicato da:

“The show must go on”, ha scritto un paio di giorni fa Rossi sui suoi canali social ufficiali, mandando al suo storico bassista un abbraccio virtuale, “lo spettacolo deve andare avanti”. 

Mentre arriva la notizia che il Gallo, ricoverato in ospedale nei giorni scorsi per problemi di salute, sta meglio, Vasco Rossi presenta al suo pubblico il sostituto che salirà sul palco al posto (momentaneo) del collega.

Lui è Andrea Torresani “Si è studiato tutto il concerto… ‘tutto in una notte’”, ha scritto il rocker sui social per spiegare come questo giovane bassista sia già pronto per iniziare con loro la tournée. Questa sera, venerdì 25 maggio, il rocker di Zocca sarà impegnato sul palco dello Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro con la prova generale dello spettacolo che porterà in giro per l’Italia nelle prossime settimane. L’ingresso alla prova generale, come da tradizione, è riservato ai soci del Blasco Fan Club, il fan club ufficiale del cantautore. La prova di questa sera segnerà il debutto in pubblico accanto a Vasco del bassista Andrea Torresani.

Nato a Milano il 3 novembre 1982 Andrea si avvicina alla musica già a a 6 anni iniziando a studiare il pianoforte, mentre a partire dai 16 anni si dedicherà al suo attuale strumento, il basso elettrico. Visti gli inizi, vanta comunque solide basi anche di musica classica.  Tra le collaborazioni più importanti  dal vivo abbiamo quella con il maestro Franco Battiato nel 2013 e nel tour congiunto con Alice del 2016; poi tra gli altri è stato turnista con Eros Ramazzotti, Elisa, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci.