Leonardo.it

Vasco Rossi premiato per Modena Park: una targa in suo onore

10
Gen
2018
Pubblicato da:

Sound&Lite premia a sorpresa il grande Vasco Rossi per il successo che ha avuto il suo Modena Park, l’evento che si è svolto il 1° luglio 2017 e continua ancora oggi a portare un enorme successo al rocker italiano.

Modena Park è stato un successo, non solo per il numero di partecipanti (paganti) presenti durante un solo concerto, ma anche per tutti gli altri numeri raccolti durante la serata (ad esempio la scaletta con 40 brani) e per la perfetta organizzazione.

La motivazione del premio Best Show  2017Il concerto dei record non si aggiudica il nostro premio per i suoi numeri, perché non sempre “grande” è sinonimo di “bello e ben fatto”. Ma la Tempesta Perfetta che si è abbattuta su Modena il Primo luglio è stata anche tremendamente emozionante e realmente “perfetta”: Vasco ed i suoi collaboratori hanno saputo organizzare un evento gigantesco, gestendolo nella maniera migliore sotto ogni punto di vista, da quello artistico a quello tecnico e logistico. La gestione del pubblico e dello spazio è stata condotta con stupefacente professionalità; i mezzi tecnici, impiegati senza lesinare nella scenografia e nella diffusione audio, hanno saputo fondere il necessario gigantismo con la capacità di amplificare le emozioni della musica. Un plauso che va anche all’altro grande protagonista di questa festa, i 225.000 di Modena Park, i quali hanno dimostrato al mondo che quello del rock è un pubblico responsabile, che sa ancora sognare, capace di sfidare e vincere la Paura, unico spettatore presente non pagante a non essersi divertito. Una platea impressionante e sterminata che Vasco Rossi, meravigliosamente, ha saputo esaltare e commuovere conducendola lungo una magia durata tre ore e mezza e 40 anni di strepitosa carriera. Uno show che non solo ha segnato il record mondiale di biglietti venduti per un solo evento, ma che costituisce oggi un nuovo modello ideale a cui aspirare, avendo portato l’asticella della qualità e dell’eccellenza ad un livello mai raggiunto prima. “

Mentre Vasco Rossi si prepara per i concerti in programma quest’anno, la rivista specializzata Sound&Lite gli ha conferito una targa in suo onore.

Emozione e gratitudine nelle parole del Blasco, che ancora una volta dimostra un grandissimo affetto verso tutti coloro che gli hanno permesso di arrivare dove è oggi “Sono veramente moto orgoglioso e fiero di ricevere questo riconoscimento per questa storia straordinaria che è stata Modena Park. Un’esperienza molto molto intensa anche dal punto di vista personale, è stata come una seduta psicanalitica, sono ritornato a quando avevo vent’anni con le prime canzoni degli anni ’80… un’esperienza particolarmente importante dal punto di vista umano e artistico”.

Il suo ringraziamento è anche per la fiducia che i suoi fan gli hanno dato, in particolare dopo l’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande “Le persone sono uscite di casa, sono venute nonostante tutto gli dicesse di stare a casa e di aver paura, perché era un periodo molto particolare, hanno invece affrontato la cosa, si sono comportati non solo civilmente, hanno dimostrato una pazienza anche per tutte le necessità poste per la sicurezza, si sono divertiti, ci siamo divertiti, è stata una cosa straordinaria e li ringrazierò sempre.”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più