Vasco Rossi, per il tour la richiesta dei fan “Un pezzo di Massimo Riva”

07
Mar
2018
Pubblicato da:

Impazzano i preparativi per il tour di Vasco Rossi che partirà il prossimo 1 giugno da Torino. Tanti i rumors svelati direttamente dall’artista ma ora arriva la prima richiesta ufficiale dei suoi fan.

In seguite alle parole del rocker di Zucca che parlavano di “una scaletta molto rock, forse la più rock degli ultimi anni” i fan chiedono a gran voce l’inserimento di un brano di Massimo Riva, suo storico chitarrista scomparso il 31 maggio 1999.

Questa dichiarazione del Blasco ci proietta inevitabilmente agli anni Ottanta. Quando i concerti di VR erano spericolati, durissimi e rockssimi (il neologismo è nostro). Periodi in cui il Kom insieme a Massimo Riva interpretavano alcune canzoni dei Rolling Stones come Jumpin’ Jack Flash Brown Sugar; o di Eric Clapton, basti pensare a Cocaine. Momenti incantati e meravigliosi che i vaschisti della prima ora ricordano molto bene“ si legge nel comunicato stampa diffuso dal portavoce dei Vaschisti, Battista LiserreCome Vaschisti chiediamo a Vasco di interpretare una canzone di Massimo Riva ai live del 2018. Sarebbe un grande omaggio, un grande un momento di fusione tra noi fans, Vasco e Massimo. Non è un caso, infatti, che Riva sia il più amato dei musicisti da noi fans. È colui che più di chiunque rappresenta gli ideali della musica di Vasco: “Tolleranza, Libertà di scegliere, Amore per il diverso, Uso della ragione”. Siamo sicuri che Vasco sentirà il nostro appello ed eseguirà una canzone di Massimo. Magari Un delinquente.“.

Una grande ed importante richiesta che sicuramente il Blasco non potrà rifiutare, visto che più volte si è ritrovato a rendere omaggio ad altri grandi “Quello di eseguire una canzone di Riva significa scrivere un pezzo di storia della carriera di Vasco. Forse uno dei più belli. Perché si creerà un legame indelebile tra noi e Massimo. È la continuazione del Riva che vive dentro di noi.“.