Vasco Rossi, il suo è l’ultimo disco più venduto del 2017

01
Gen
2018
Pubblicato da:

Il 2017 è terminato di domenica e con la fine della settimana sono arrivate anche tutte le classifiche delle vendite: nell’ultima settimana del 2017, dal 22 al 28 dicembre, il più venduto è stato Vasco Rossi.

Con questo traguardo raggiunto, il primo posto nell’ultima classifica del 2017 di FIMI il Komandante chiude una grandissima serie di successi, a partire dal concerto del 1° luglio a Modena Park finendo con il record di ascolti dello speciale su Rai1 (2,6 milioni di Italiani hanno seguito la serata).

Con il disco Vasco Modena Park l’artista è arrivato in cima alle vendite; dopo di lui Jovanotti con l’ultimo album Oh,Vita! e al terzo posto ancora questa settimana MinaCelentano con il disco Le migliori. Posizione stabile anche per Ed Sheeran che arriva quinto con Divide e gli U2 con il disco Songs Of Experience.

Primo cambiamento della settimana si registra alla posizione 6, dove Cesare Cremonini guadagna 4 posizioni con l’album Possibili Scenari.

Seguono poi i Negramaro con Amore che torni, Maneskin con Chosen e Eminem con Revival. Chiude la TOP10 di questa ultima settimana del 2017 Biagio Antonucci con il suo ultimo album Dediche e Manie.