Vasco Rossi, il Live Kom ‘016 parte da Lignano Sabbiadoro

29
Mar
2016
Pubblicato da:

Vasco Rossi torna a cantare dal vivo. Sarà lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) ad ospitare la prova generale dell’attesissimo LIVE KOM 016.
Il 18 giugno 2016 lo Stadio di Lignano avrà l’onore di aprire le porte al Komandante e al suo incredibile spettacolo rock.
Come consuetudine, vale il privilegio dell’accesso gratuito alla data Zero solo per gli iscritti al Blasco fanclub.

Dopo Lignano, il LIVE KOM 016 sbarcherà a Roma, allo Stadio Olimpico per 4 concerti consecutivi, il 22-23-26 e 27 giugno 2016.
“4 Volte 4!.. lo stadio Olimpico non lo ha ancora fatto nessuno, neanche Vasco Rossi…”, ha scherzato il rocker intervistato alla radio.

Il dott. Sergio Bolzanello, Vicepresidente della Regione e Assessore al Turismo, ha dichiarato: “La scelta di Vasco Rossi di tenere a Lignano Sabbiadoro la prova generale del suo tour “LIVE KOM 016” il prossimo 18 giugno è un motivo di orgoglio per il Friuli Venezia Giulia. In occasione della prova generale lo Stadio di Lignano aprirà le porte agli appassionati del Friuli e agli ospiti della nostra stagione turistica per uno spettacolo rock che si annuncia di straordinario interesse e di grande attesa. Vasco Rossi è un grande interprete, che ha saputo sempre cogliere in anticipo le pulsioni e le inquietudini della nostra società, componendo per sé e per altri canzoni che costituiscono una colonna sonora indelebile dagli anni Ottanta a oggi”.

Anche vicesindaco di Lignano, dott. Vico Meroi, è entusiasta: “Quale altro aggettivo se non “Stupendo”? Il ritorno di Vasco Rossi a Lignano è una grande emozione e la città già sogna. Siamo pronti ad accogliere la leggenda del rock italiano e offrirle le migliori condizioni per l’avvio del suo nuovo tour. Lignano è città di campioni e Vasco è il nostro Komandante!”

L’edizione 2016 segue il lungo e trionfale “Tour dei record e dei Topless”, che ha fatto tappa a Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli: proprio a Napoli è stato girato “Tutto in una notte”, il dvd appena pubblicato e presentato in anteprima al cinema per 3 giorni da record di presenze per 300 sale in tutta Italia.
In radio, intanto, il “Blues della chitarra sola”, il nuovo e ironico brano si fa notare nella sua grintosa versione live ed è già dentro i primi venti brani piu’ ascoltati.

I biglietti per la data zero saranno in vendita il 30 marzo dalle ore 10.00 su livenation.it e tramite il circuito TicketOne.