Vasco Rossi a Sanremo 2019? Le voci sulla gara si fanno insistenti

12
Dic
2018
Pubblicato da:

Sale l’attesa per il prossimo Festival di Sanremo che vede per la prima volta una vera e grande rivoluzione nella gara: sarà dato maggiore spazio ai giovanissimi con uno “mini Festival” a loro dedicato in programma a dicembre.

Il ritorno per il secondo anno consecutivo di Claudio Baglioni, scelto visto il grande successo registrato nella passata edizione e per le idee innovative inserite nel più grande spettacolo italiano, potrebbe riservare delle sorprese ancora più spettacolari nel prossimo mese di dicembre.

Tra i tantissimi nomi chiacchierati per la prossima gara, nessuno dei quali ancora però ufficialmente confermato, compare negli ultimi giorni quello di Vasco Rossi. Il nome del Komandante si fa sempre più insistente e in rete, tanto che ci sono fonti che affermano con assoluta certezza che il grande artista italiano salirà sul quel palco per prendere parte alla gara con un brano inedito.

Una notizia che fa sperare alcuni fan ma fa dubitare molti altri, visto che non molto tempo fa lo stesso Vasco affermò di non essere più disposto a questa cosa.

Nel suo curriculum le partecipazioni, dirette e indirette, alla kermesse canora italiana sono diverse: 1982 con Vado al massimo, 1983 con Vita Spericolata. Come cantautore firmò 4 brani: 1989 per gli Sparks con Tentazioni, 1997 per Patty Pravo con E dimmi che non vuoi morire, 1999 per gli Stadio con Lo Zaino e 2000 per Irene Grandi con La tua ragazza sempre.