Vasco Modena Park al cinema: la pellicola in più di 330 sale

29
Nov
2017
Pubblicato da:

Se il concerto del 1° luglio era da record, di certo la proiezione del film che ripercorre quell’evento non poteva essere da meno. Vasco Rossi si prepara a “debuttare” sul grande schermo con il film-racconto del concerto più importante del 2017.

La pellicola che racconta Vasco Modena Park, sia dal palco che da dietro le quinte, arriverà in tutti i cinema italiani dal 4 al 7 dicembre, con l’anteprima ufficiale il 1° dicembre solo in alcuni cinema selezionati.

La proiezione del film, la cui regia è firmata da Pepsy Romanoff, avverrà in oltre 330 sale di tutta Italia (e del Canton Ticino). L’edizione cinematografica del concerto si aggiunge quindi al guinnes raggiunto dal live del 1° luglio scorso, con 225mila spettatori paganti presenti al parco di Modena, per celebrare i primi 40 anni del Komandante sul “fronte del palco”.

Pepsy Romanoff ha impiegato cento operatori specializzati per girare il film e lo ha montato con circa 50 collaboratori. Accanto alle macchine digitali, sono state realizzate anche riprese in 35 mm durante la performance di Sally e Un senso. Vasco Modena Park sarà arricchito da materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco Rossi, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan ad esplorare gli spartiti della sua vita.