Valerio Scanu presenta Dieci “E’ l’ennesimo mio sogno realizzato”

24
Set
2018
Pubblicato da:

Valerio Scanu presenta in anteprima assoluta sui social la copertina scelta per il suo nuovo album, Dieci, il disco atteso per il prossimo 5 ottobre. Un album celebrativo per festeggiare il suo primo decennio nel mondo della musica italiana.

Valerio Scanu come Alessandra Amoroso sceglie di chiamare il nuovo disco Dieci, entrambi festeggiano quest’anno un anniversario importante, dieci lunghi anni passati sulla cresta dell’onda grazie a grandi successi, alcuni dei quali divenuti delle icone.

Quello di Scanu è un disco celebrativo, per certi versi anche autobiografico, dove l’artista raccoglie in 10 brani inediti tutto il suo essere.

Spesso ci chiediamo come siamo arrivati ad essere quelli che siamo… ma basta guardarsi indietro per capirlo. Siamo la somma delle nostre esperienze ovvero siamo ciò che ci è successo nella vita, ciò che abbiamo voluto far succedere, le nostre scelte, i nostri amici, i nostri amori, la nostra famiglia, i nostri incontri. Oggi sono il frutto della mia vita passata, il risultato di questi anni.”.

Queste sono le parole con cui Valerio, giunto al mondo della musica grazie a Maria De Filippi e alla scuola di Amici, presenta l’album ai fan e all’Italia intera. Per questo progetto una cover bianca, la sua foto che si intravede sotto alla X (dieci in numero romano) e semplicemente la scritta Valerio Scanu – Dieci.

Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, tanti progetti da realizzare, sarà dura… ma non mi lascerò sopraffare dalla paura. La musica ha sempre fatto e farà sempre parte di me e questo album è l’ennesimo mio sogno realizzato, spero possa diventare colonna sonora delle vostre future “esperienze”. E’ difficile pensare come sarò tra DIECI anni ma sono certo che VOI sarete ancora accanto al passo mio”.

Un disco che per lui significa “traguardo”, un obiettivo inaspettato raggiunto grazie all’affetto dei suoi fan che ormai da tempo aspettavano la nuova musica.

In questi brani sono diverse le firme che si accompagnano al suo nome: tra i più noti Tony Maiello e  Pierdavide Carone.