Valeria Rossi ai Wind Summer Festival: canta in playback?

19
Lug
2017
Pubblicato da:

E’ stata una delle ultime artiste ad esibirsi sul palco romano dei Wind Summer Festival cantando il suo brano più famoso, Tre Parole uscito nel 2001.

La terza puntata registrata del festival è andata in onda ieri sera, martedì 18 luglio, su Canale 5: tra i tanti che sono saliti sul palco c’è stato grande successo per Francesco Gabbani, Fedez & J-Ax, Bianca Atzei e Paola Turci. Ma come sempre non sono mancate le critiche.

Dopo 16 anni è tornata ancora a dare un po’ di musica a questa estate con uno dei maggiori tormentoni del 2001: Valeria Rossi ospite ai Wind Summer Festival con la sua “…dammi tre parole, sole cuore amore, dammi una bacio che non fa parlare…” è stata però molto criticata per il presunto playback adottato durante la sua performance.

Pare infatti che l’artista, visto che durante alcune riprese non sembrava seguire con i movimenti della bocca il sottofondo musicale, abbia cantato in playback. I telespettatori, a cui non sono sfuggiti questi particolari, l’hanno a lungo criticata. Tra i tanti commenti di lamentele, c’è anche chi ironizza con un “In playback dopo 16 anni… nuovo Guinness World Record!”.