“Unici” su Rai2 apre il 2019 con la storia di Gianna Nannini

02
Gen
2019
Pubblicato da:

La notte del 2 gennaio su Rai2 sarà tutta musicale: alla sua prima edizione, il programma Unici andrà in onda dalle 22:55. Quello di mercoledì sarà il primo appuntamento di un ciclo di speciali dedicati ai grandi nomi della musica italiana.

Diretto da Giorgio Verdelli, critico musicale autore e regista del programma, il programma questa sera racconterà la storia di Gianna Nannini per il titolo L’inarrestabile Gianna, parlando della sua musica, della sua carriera e in parte anche della sua vita privata. Per ripercorrere la sua carriera ci saranno contenuti multimediali di vario genere, inclusi soprattutto i filmati delle Teche Rai e materiali tratti dal suo personale archivio.

Non mancheranno all’appello anche i video dell’ultimo tour italiano e i duetti con le grandi colleghe della musica italiana come Carmen Consoli, Laura Pausini, Emma, Elisa Fiorella Mannoia.

Ospiti in studio per raccontare L’inarrestabile Gianna ci saranno l’attore Riccardo Scamarcio e il cantautore Giuliano Sangiorgi, l’amico e artista Massimo Ranieri.