Un anno senza Dolores O Riordan: il ricordo di Tiziano Ferro

15
Gen
2019
Pubblicato da:

E’ passato esattamente un anno da quando, il 15 gennaio 2018, l’annuncio dell’improvvisa scomparsa di Dolores O Riordan arrivò velocissimo in tutto il mondo.

Dolores O Riordan è morta: questi i titoli di tutti i giornali che per giorni continuarono a parlare della sua scomparsa, avvenuta improvvisamente all’età di 46 anni. Diventata famosa per essere stata la voce dei The Cranberries, la donna durante la sua carriera affrontò anche un periodo da solista tra il 2003 e il 2009, ma poi si riunì con la storica band, con la quale proprio prima della sua morte stava lavorando a Londra ad un nuovo progetto.

Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, mentre si vocifera l’arrivo di un disco con alcuni brani inediti registrati quando ancora era in vita, sono in tanti a ricordarla.

Tra i primi in questo 15 gennaio 2019 c’è Tiziano Ferro. Su Instagram una foto “d’epoca” accompagnata da una semplice didascalia che dice tutto ” ‘Salvation is free…’. Ciao Dolores. Miss you forever”.

Così a un anno dalla morte della voce d’Irlanda, arriverà il nuovo disco della band. Si chiamerà “In The End” e vedrà partecipare anche i tre membri restanti della band, Noel e Mike Hogan e Fergal Lawler ,che hanno dedicato l’album all’amica “È stato un processo veramente emotivo per noi, ci sono stati momenti molto difficili durante le sessioni di registrazione, soprattutto durante i primi e gli ultimi giorni. Durante i primi giorni tutti pensavamo le stesse cose sebbene non ne parlassimo; se non avessimo tenuto le nostre emozioni da parte, focalizzandoci sul lavoro avremmo fatto un’ingiustizia nei confronti di Dolores. Tutto è stato reso ancora più difficile dal fatto che sapevamo che non avremmo mai suonato live queste canzoni.”.