Ultimo vince Sanremo 2018 con “Il ballo delle incertezze”

09
Feb
2018
Pubblicato da:

Ultimo trionfa a Sanremo, in gara nella categoria delle Nuove Proposte, con il brano Il ballo delle incertezze, singolo che anticipa il suo nuovo disco Peter Pan.

Sul podio dei giovani di Sanremo 2018,  Ultimo  è arrivato con Mudimdi (terzo classificato) e Mirkoeilcane (secondo classificato). 

Niccolò Moriconi (nome reale) ed è nato 22 anni fa a Roma, viene talvolta definito come un rapper, anche se le sue canzoni sono più pop che hip hop, e in particolare Il ballo delle incertezze, singolo che è stato accompagnato da un video su un ragazzo impacciato alle prese con un ballo di fine anno. Lo scorso ottobre è uscito il suo primo disco, Pianeti, e dopo il Festival di Sanremo comincerà un suo tour in giro per l’Italia per presentare Peter Pan.

Nonostante la giovane età, Niccolò vanta già alcuni riconoscimenti importanti. Nel 2013, infatti, con il brano Regalami un sorriso, ha vinto la terza edizione del concorso Una Voce per il Sud a Manfredonia, presenti tra i membri della giuria tecnica Adriano Pennino e Marco Masini.

Il brano è stato scelto poi come colonna sonora di un cortometraggio intitolato Le Ali dell’Angelo, presentato al Festival del Cinema di Roma.

I precedenti inediti di Niccolò Moriconi, come Amo te, Una Canzone che Sogna e Diamante nel Cielo hanno riscosso un grande successo radiofonico e sono stati trasmessi su oltre 100 emittenti radiofoniche e network.