Ultimo esplode dopo Sanremo “Mi hanno dato del fascista omofobo, ma non sono questo”

02
Apr
2019
Pubblicato da:

Il giovane Ultimo, classificatosi inaspettatamente secondo alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, torna a parlare del suo dopo Sanremo e delle critiche ricevute anche per la sua reazione di rabbia davanti al podio finale.

In un’intervista rilasciata a Vanity fair, il giovane artista denuncia di aver vissuto una situazione molto difficile dopo la gara, dove ha subito insulti di vario genere e la rabbia di migliaia di utenti in rete che, come sostiene lui, gli hanno assegnato titoli in cui non si riconosce affatto.

“Mi hanno dato del coatto, fascista, omofobo, ma la verità è che non sono niente di tutto questo. Io di politica non ne so, e le generalizzazioni, come le strumentalizzazioni, mi amareggiano. Ho agito d’istinto, ed esprimersi d’istinto è pericoloso.”

Parole forti quelle ricevute che confessa gli hanno fatto male, nonostante il desiderio inziale di volerle ignorare. A scatenare la rabbia della rete, che resta comunque ingiustificata, è stata proprio la sua reazione per quel secondo posto inaspettato, quando tutti (inclusa la sala stampa e il televoto) gli avevano dato per certa la vittoria.

Nonostante questo però Ultimo afferma di non aver perso la determinazione che lo ha portato al successo “Ma è il mio carattere: schietto, incontrollabile. Sto lavorando per migliorare. Ho pensato che chiedendo scusa sarei tornato a far parlare di me ma non della mia musica”.