“Ultimo è la più bella notizia di quest’anno” le lodi di Tiziano Ferro

21
Nov
2019
Pubblicato da:

Accetto Miracoli è il nuovo disco di Tiziano Ferro pronto per fare il debutto sul mercato italiano; ma l’artista presentando l’album parla anche dei colleghi, in particolare del giovanissimo Ultimo (all’anagrafe Niccolò Morriconi) che con la sua giovanissima età ha già conquistato l’intera Italia.

Per il cantante di Colpa delle favole, l’artista di Latina riserva solo commenti positivi e lo definisce la più bella scoperta e sorpresa dell’ultimo anno.

“Spesso si firmano solo artisti di un certo genere, attenzione, io adoro la trap e mi diverte molto il reggaeton ma non sono gli unici generi che esistono e per compiacere quel tipo di commercio che favorisce quel genere oggi si va solo in quella direzione e un po’ mi dispiace. Poi arriva un ragazzino di 20 anni dalla provincia di Roma e prende tutto. Arriva Ultimo e riempie gli stadi perché ci spiega che se scrivi le canzoni e canti cose sincere e fai come alla vecchia, quando i discografici ti prendevo e ti crescevano demo dopo demo e ti facevano diventare qualcuno perché semplicemente tu sei qualcuno, devi solo capire chi sei, e allora lì tombola. Per me Ultimo è stata la più bella notizia di quest’anno perché sento che gioca per la mia squadra, gliel’ho anche detto, e perché mi ricorda che porca miseria in questo momento di confusione invece poi quando fai una cosa vera, bella, vicina alle persone i risultati sono di un certo tipo quindi meno male”.

Un messaggio bellissimo, pronto e inaspettato che arriva ben presto alle orecchie del diretto interessato. Già amato da moltissimi artisti dello scenario musicale italiano, Ultimo non rinuncia a ringraziare Ferro per questa “recensione” bellissima. 

“Grazie per le tue bellissime parole. Mi ha fatto davvero piacere percepire la tua stima. In questo mondo dove ognuno pensa a curare solo il proprio giardino, questa tua controtendenza nell’essere così genuino mi ha fatto sentire bene. Non che tu ne abbia bisogno ma buona fortuna per tutto”.