U2, il nuovo album esce nella giornata mondiale contro l’AIDS

17
Ago
2017
Pubblicato da:

Dopo tante indiscrezioni arriva l’annuncio ufficiale da parte della band: il nuovo album degli U2 uscirà nella giornata mondiale contro l’AIDS.

In tutto il mondo il 1° dicembre 2017 sarà un momento importante, non solo per riflettere sulla malattia ancora spesso sottovalutata dell’AIDS ma anche per acquistare il nuovo album degli U2 Songs of Experience, il secondo capito di Songs Of Innocence. Quest’album fu distribuito per la prima volta nel 2014 gratuitamente a tutti gli utenti iTunes, ma questo generò pareri negativi e proteste per coloro che si erano ritrovati  nella libreria qualcosa di indesiderato.

Songs of Innocence è il primo volume di un progetto più ampio, che comprenderà entro la fine dell’anno il secondo disco di inediti Songs of Experience: in seguito alle polemiche per il rilascio del primo volume, il secondo è rimasto in cantiere per un po’ e uscirà con modalità differenti.

La data scelta per l’uscita del nuovo album non è casuale: il disco sarà pubblicato attraverso una collaborazione con RED, l’organizzazione benefica fondata da Bono nel 2006 e impegnata contro la lotta all’AIDS. Il primo singolo apripista, You’re the best thing about me arriverà l’8 settembre e sarà accompagnato da un video girato durante il concerto di Amsterdam.