U2: il 6 e 7 dicembre a Parigi in ricordo delle vittime

25
Nov
2015
Pubblicato da:

Dopo il terribile massacro parigino dello scorso 13 novembre, gli U2 avevano annullato i concerti che avrebbero dovuto tenere nei due giorni successivi. I quattro musicisti erano stati fotografati e ripresi mentre portavano omaggi floreali e accendevano candele di fronte al Bataclan e agli altri luoghi colpiti dai terroristi, ma adesso la band di Bono Vox ha deciso di fare di più e il mese prossimo si esibirà dal vivo a Parigi per ricordare le vittime.

Il 6 e il 7 dicembre prossimi gli U2 suoneranno all’Accorhotels Arena, nel quartiere di Bercy: la struttura non è dunque molto distante dal Bataclan. I biglietti che i fan avevano acquistato per la data del 14 novembre saranno validi per il concerto del 6 dicembre, mentre i biglietti per il 15 novembre saranno validi per il 7 dicembre.

“Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile – ha scritto Bono sul sito ufficiale degli U2 – Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”.