U2 cancellano live a Stoccolma: tra il pubblico un uomo armato

21
Set
2015
Pubblicato da:

Ieri 20 settembre gli U2 si sarebbero dovuti esibire al Globen di Stoccolma per una tappa del loro Innocence + Experience Tour ma qualcosa di insolito ha stravolto i piani della band. Il live, infatti, è stato cancellato a poche ore dall’inizio programmato, con il pubblico già presente in sala che si è visto costretto ad uscire dalla struttura.

Il motivo? Seri problemi di sicurezza. Secondo l’Irish Mirror, sarebbe stata colpa di un uomo, entrato al Globen armato, e che ha in seguito minacciato un’altra persona con una pistola.

La band e Live Nation hanno già riprogrammato il live, che avrà luogo domani 22 settembre. Ieri sul sito degli U2 è stato pubblicato un comunicato ufficiale sull’accaduto: “A causa di una violazione al sistema di sicurezza, il Globen di Stoccolma ha fatto evacuare il pubblico dalla struttura, questa sera. Siccome il problema non era risolvibile rapidamente, la polizia ha spiegato al Globen e a Live Nation che non c’era altra opzione se non rimandare il concerto a martedì 22 settembre.”