Tutte le votazioni di Sanremo 2017

13
Feb
2017
Pubblicato da:

Giunto al termine della sua 67esima edizione, il Festival di Sanremo ha visto come vincitore Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma

Hanno fatto tantissimo scalpore le quattro eliminazioni avvenute durante la quarta puntata che hanno visto uscire dalla gara alcuni grandi Big Gigi D’AlessioAl BanoRon e infine anche Giusy Ferreri. Attesissima la finale di sabato per la quale tutti avevano dato per certo il podio con Fiorella MannoiaSergio Sylvestre ed Ermal Meta; quasi a sorpresa sul podio è invece comparso il nome di Francesco Gabbani  che si è ritrovata in sfida con la Mannoia e Meta. 

Il televoto per determinare il vincitore di questa edizione è stato quindi riaperto, con le stesse modalità e percentuali del precedente (40% televoto, 30% sala stampa, 30% giuria esperti). Vince così il Feestival di Sanremo … Francesco Gabbani e questa premiazione ha fatto davvero notizia in quanto nessuno si aspettava un risultato del genere. 

Ora che il festival è terminato sono comparse tutte le tabelle con le percentuali di votazione degli artisti in gara, a partire dalla prima puntata. Qui di seguito tutti i dati per capire come e chi ha determinato la classifica finale e la vittoria della “canzone della scimmia”.