Triplo platino per “i colori” di Alessandra Amoroso. Oro per Ed Sheeran e The Rolling Stones

09
Ott
2018
Pubblicato da:

Una settimana nuova e abbastanza ricca di certificazioni assegnate agli artisti, si apre: la Federazione Industria Musicale Italiana tira le somme degli ascolti e delle vendite e consegna i nuovi certificati per i singoli e gli album musicali.

Meno ricca del solito ma decisamente importante la classifica che si presenta sul portale di FIMI. Tra gli album certificati e circa una decina i singoli digitali.

A festeggiare un doppio traguardo è Alessandra Amoroso che riceve un disco di platino per l’album Vivere a Colori e un disco d’oro per il singolo Avrò cura di tutto.

Andando in ordine, i dischi della settimana sono: Vivere a Colori (terzo platino) di Alessandra Amoroso, Bellaria (oro) di Vegas Jones e Urban Hymns (oro) di The Verve.

Nella sezione dei singoli compaiono: Bloodstream (oro) di Ed Sheeran), Hai visto mai (oro) di Frah Quintale, Avrò cura di tutto (oro) di Alessandra Amoroso, Let’s stay together (oro) di Al Green, Angie (oro) di The Rilling Stones, Bella (oro) di Wolfine, Missili (oro) di Frah Quintale & Giorgio Poi, Sin Pijama (oro) di Becky G & Natti Natasha. Salgono invece al disco di platino i brani Mwaka Moon di Kalasha & Sfera Ebbasta, Vertigini di Tedua & Chris Nolan, Sunrise di Norah Jones, Quelli che benpensano di Frankie HI-NGR MC.