Tricarico torna con “L’America”

01
Feb
2013
Pubblicato da:

Esce oggi in radio e in tutti i negozi digitali “L’America“, il nuovo singolo di Tricarico, che va ad anticipare il prossimo album del cantautore, a distanza di 2 anni dall’ultimo progetto “L’Imbarazzo“. Il brano racconta una storia personale e profonda, in un testo ricco di spirito e metafore, il tutto accompagnato da una melodia orecchiabile.

“L’America è un non-luogo – racconta in versi Francesco Tricarico – è quel posto all’interno di noi stessi dove spesso restiamo ingarbugliati nei nostri pensieri, cercando di scioglierli con il risultato, invece, di ingarbugliarli ulteriormente. L’America è il non-posto in cui cerchiamo di dimenticare lei o lui; è quella favola, che può essere anche bellissima, ma resta una favola e quindi finzione. E’ lo spazio dove non esiste crisi, è il rifugio dove potremo rinchiuderci ascoltando questo pezzo”.

Ecco dunque che  “L’America” segna il ritorno di Francesco Tricarico, che pare avere la maturità artistica di chi con gli anni è capace di crescere, ma che sa anche mantenere il suo stile e un approccio alla musica più unico che raro.