Treccani dedica una pagina ai Ferragnez: la coppia tra i protagonisti del 2018

12
Feb
2019
Pubblicato da:

Fedez e Chiara Ferragni, mediaticamente conosciuti come i Ferragnez, entrano in una delle pagine culturali più ambite d’Italia. L’enciclopedia Treccani ha infatti deciso di dedicare alla coppia uno speciale da inserire nell’edizione del nuovo anno.

Tra complimenti e numerosissime polemiche, Federico e Lucia verranno raccontati dalla celebre enciclopedia nello speciale volume Libro dell’anno. La coppia, assieme al figlio Leone ormai una vera star della rete e dei social, saranno la vera novità del 2019.

Il Libro dell’anno 2018 della Treccani ha registrato anche Ferragnez tra neologismi come il Sarrismo, l’idea di calcio affermata da Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli oggi al Chelsea.

Il volume dove sono stati inseriti anche loro, è uno speciale pensato per i giovani, come se fosse un vocabolario amichevole rivolto alle nuove generazioni e raccoglie 100mila parole tra cui appunto quelle balzate agli onori della cronaca durante l’anno scorso.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più