Tre anni dalla morte di Lucio Dalla: oggi Noemi, Morandi, Bersani e tanti altri in concerto per lui

02
Mar
2015
Pubblicato da:

Sono già passati tre anni dalla tragica scomparsa di  Lucio Dalla, morto in Svizzera in una camera d’albergo a Montreaux. Era il 1 marzo 2012 e al suo 69°compleanno mancavano solo pochi giorni. I bolognesi non hanno certo dimenticato Lucio Dalla e hanno deciso, anche quest’anno, di omaggiare il cantautore con concerti e iniziative artistiche.

Durante il weekend appena trascorso, infatti, è stato proiettato al cinema il documentario “Senza Lucio”, diretto da Mario Sesti. In questi giorni sarà la volta della manifestazione “A casa di Lucio” e quindi la casa di Dalla, che si trova in via  D’Azeglio, sarà aperta al pubblico per tre giorni.

Come se non bastasse nella giornata di oggi Ron, Noemi, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Caterina Caselli e Renzo Arbore daranno vita a un grande concerto, interpretando le canzoni di Lucio Dalla. In piazza de’ Celestini è stato allestito un palcoscenico che vede protagonista un pianoforte. Chiunque potrà salire sul palco e suonare una canzone di Dalla.