Toto, muore a 59 anni il bassista Mike Porcaro

16
Mar
2015
Pubblicato da:

Si è spento a soli 59 anni il musicista Mike Porcaro, per lungo tempo bassista dei Toto. Porcaro era ammalato da tempo di SLA e a dare la notizia della sua morte è stato il fratello Steve tramite un post su Facebook in cui assicurava che l’artista era passato a miglior vita circondato da tutti i suoi affetti.

Immediata la risposta pubblica di Steve Lukather, altro membro storico dei Toto: “Mio fratello Mike Porcaro è adesso in pace. Mi mancherà più di quanto potrò mai spiegare a parole. Il mio amore più profondo alla sua famiglia. Che Dio vi benedica”.

Mike Porcaro era subentrato al bassista originario, David Hungate, quando i Toto erano all’apice del successo, negli anni ’80, unendosi ai fratelli Steve e Jeff (quest’ultimo scomparso nel ’92). Era rimasto in formazione fino al 2007, ai primi segni della malattia.

I Toto saranno in Italia in tour quest’estate per per promuovere il nuovo album “Toto XIV“, che raggiungerà gli scaffali dei superstore musicali a fine marzo. Le date previste in calendario sono il 3 luglio a Milano (Estathè Market Sound), il 5 luglio a Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica) e il 19 luglio a Taormina (Teatro Antico).