Torna Nino D’Angelo: nel 2020 libro, album e tour

29
Gen
2020
Pubblicato da:

Il cantante napoletano Nino D’Angelo ha annunciato il suo nuovo progetto Il poeta che non sa parlare, un lavoro che consterà di un libro, un album-raccolta con qualche inedito e uno spettacolo di teatro canzone, proprio sulle orme del grande artista milanese.

Reduce dalla tournée Figli di un Re Minore con Gigi D Alessio, Nino D’Angelo in un video annuncia il suo nuovo progetto per il 2020: Il poeta che non sa parlare, come lo aveva chiamato la sua professoressa alla medie, perché “arrivi al cuore anche quando ti esprimi male”. L’artista partenopeo si farà in tre con un libro, un album-raccolta con qualche inedito e uno spettacolo di teatro canzone, nato e pensato sullo stile di Giorgio Gaber. E forse anche un film, rivela.

Il tour sarà uno spettacolo “intimo e poetico, nel segno dei grandi sentimenti e dei valori. Dopo le ultime tournée ora ho voglia di un rapporto più personale con il pubblico, mi piacerebbe quasi sussurrare a tutti le mie canzoni, mettendomi come si dice a nudo. La scaletta – precisa – verterà sul repertorio di oggi con canzoni come ‘O pate, Senza giacca e cravatta, Si turnasse a nascere, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi”.

L’artista è al lavoro sul nuovo disco che racconta così “Nel corso della mia vita ho scritto tante canzoni, alcune di successo, altre invece non hanno avuto il giusto tributo. L’opera sarà una raccolta con alcuni inediti. Sono un uomo libero e come sempre mi affiderò al mio istinto”.