Tori Amos: esce a maggio il nuovo disco ‘Unrepentant Geraldines’

20
Feb
2014
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 13 maggio il nuovo disco di Tori Amos, intitolato “Unrepentant Geraldines“. Tra l’altro, noi di Musictory ve l’avevamo annunciato già lo scorso novembre, parlandovi anche del tour della cantante, che toccherà anche tre città italiane:

Il 2 giugno, infatti, la cantante si troverà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 giugno al Teatro Nazionale di Milano e il 4 giugno al Gran Teatro Geox di Padova.

UnrepentantGeraldinesIl nuovo disco di Tori Amos uscirà per conto della Mercury Classics e verrà supportato da un tour mondiale. Contemporaneamente alla data di uscita dell’album, che segue “Gold Dust” del 2012, è stata svelata anche la sua copertina, uno scatto molto vivo e divertente che ritrae l’artista con uno sfondo di arte figurativa.

Tori Amos ha così commentato questa curiosa scelta di immagine: “Gli artisti visuali scuotono la nostra mente e ci obbligano a osservare tutto, dagli oggetti a cui di solito non facciamo attenzione, fino alle persone di cui non ci importerebbe nulla. In una sola immagine possono ricordarci il potere di incantare che ha la natura, ma anche gli sforzi vani dell’umanità di sconfiggerla o semplicemente comprenderla. Attraverso l’artista visuale, che usa toni, forme, trame e colori io non solo comincio a vedere, ma posso dire di avere davvero iniziato ad ascoltare”.