Tiziano Ferro “Vorrei fare un disco con Carmen”

08
Feb
2017
Pubblicato da:

Insieme sul palco di Sanremo, tra sorrisi e tenerezze, Tiziano Ferro e Carmen Consoli erano la coppia più attesa della prima puntata; con un’interpretazione bellissima del loro brano Il Conforto hanno riconfermato anche in questa occasione il merito del loro successo.

Un duetto inteso e complice che ha fatto cantare anche gran parte dei presenti in sala; tantissimi gli applausi che si sono sollevati dalla platea al termine dell’esibizione. I complimenti alla coppia arrivano anche dai due conduttori che con Tiziano ritornano anche sulla sua dedica iniziare a Tenco “Non avrei mai avuto occasione di farlo. È un terreno intoccato e inesplorabile, io mi sono permesso di attraversarlo perché, dopo 15 anni di carriera, mi sono detto che ci voleva un po’ di faccia tosta. L’ho fatto con amore”.

Per Tiziano questo album dal titolo Il mestiere della vita ha segnato un secondo inizio della sua carriera e in questa parte anche la cantante al suo fianco ha avuto un importanza rilevante. Alla domanda da parte della De Filippi sulla possibilità di fare un intero disco insieme, visto il successo che il brano sopra citato sta avendo dal giorno della sua uscita, Tiziano Ferro ha dato una speranza a tutti i loro fan “Vorrei fare un disco intero con Carmen, se lei me lo fa fare”. La curiosità si è accesa tanto che tra Conti e la Consoli c’è stato uno scambio, speranzoso, di battute:
– Conti “Glielo lasci fare?”
– Consoli “Se si comporta bene…”