Tiziano Ferro su Francesco Totti “Il suo addio alla Roma è stato emotivamente sconvolgente”

20
Set
2017
Pubblicato da:

Era il 30 luglio 2017 quando, durante il suo concerto all’Olimpico di Roma, Tiziano Ferro ha invitato l’eterno capitano della Roma a salire sul palco e salutare la sua città. A quasi due mesi di distanza da quel magico momento, il cantante confessa le sue sensazioni al fianco del grande maestro.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Tiziano Ferro ha confessato che quel momento è stato emozionante, una grande sorpresa ma soprattutto un onore.

All’Olimpico ha invitato Francesco Totti sul palcoscenico: com’è nata l’idea?  “È stata una sorpresa. Non sapevo che Francesco sarebbe venuto al concerto, appena me l’hanno riferito ho insistito per averlo in camerino per un saluto. Ci tenevo. Lui è talmente timido che non voleva nemmeno entrare, alla fine è arrivato con la famiglia, gentilissimo, dolcissimo”. 

Che cosa aveva provato alle lacrime di Totti il giorno dell’addio? “Io, che sono molto critico sul mondo dei social, sono felice e orgoglioso di essere nato in un periodo storico nel quale un campione come lui ha detto e fatto cose che lo hanno reso importante, inseguendo i suoi obiettivi con sudore, fedeltà e modestia. Emotivamente è stato sconvolgente, poi alcune immagini televisive sono state accompagnate casualmente dalla mia canzone “Ti scatterò una foto” : in quel momento, anche se non avevo ancora conosciuto Francesco, mi sono sentito suo amico. E dire che vengo da una famiglia di laziali, da mio nonno in poi! Non ho mai seguito una squadra in particolare, io lo sport lo vivo così”. 

Ma oltre allo sport ha parlato anche di se, della sua storia, della sua musica e del suo “oggi”.

Quando si sente felice? “Tutti i giorni. Ogni sera scrivo la lista della gratitudine sulle cose che mi succedono. Perché a volte commettiamo l’errore di non registrare piccoli eventi che possono farci bene: dal saluto del cane quando rientri a casa ai comportamenti di persone che diamo per scontate, da una mail inaspettata all’aiuto di qualcuno quando non credevi di poterci contare… sono aspetti che cambiano in maniera drammaticamente positiva la mia quotidianità. Ho bisogno di blocchi di felicità ogni giorno perché per me ha senso che sia così”.