Tiziano Ferro scopre Giordana Angi e lei firma la sigla del Lazio Pride 2017

13
Giu
2017
Pubblicato da:

Si terrà il prossimo 24 giugno a Latina l’edizione 2017 del Lazio Pride; la sigla di quest’anno si intitola Bam Bam ed è stata creata da Giordana Angi, l’ultima grande scoperta di Tiziano Ferro.

La cantautrice deve al grande Tiziano Ferro gran parte del suo successo: fu lui infatti a lanciarla nel mondo della musica, con l’etichetta Sugar, grazie al suo primo singolo Chiusa con te (xxx) uscito lo scorso 8 luglio. Ai tempi Tiziano Ferro aveva commentato così le doti artistiche della Angi “Ho conosciuto Giordana grazie ad un demo che lei stessa mi inviò due anni fa. Rimasi subito colpito. Giordana Angi è autrice, interprete, dj, musicista. Fuori dai generi, sembrerebbe quasi un’artista britannica ma ha origini franco-italiane. Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”.

Dopo esattamente un anno da quel suo primo ingresso nel mondo musicale italiano, Giordana Angi con il brano Bam Bam è stata scelta come protagonista della sigla ufficiale del Lazio Pride 2017. A diffondere la notizia di questo incarico non è direttamente lei, ma proprio lo stesso Tiziano Ferro che oltre ad essere uno dei promotori dell’evento del 24 giugno, ha riconfermato il suo pensiero su di lei.

Il singolo sarà in rotazione radiofonica dal 6 giugno; la storia contenuta nel testo racconta un triangolo amoroso bruscamente interrotto che ispirato l’autrice nel raccontare la libertà di amare e amarsi, nel segno della leggerezza e del divertimento. Il singolo inoltre sarà disponibile in preorder dal 16 giugno sui digital store e disponile in streaming dal 24 giugno.