“Tiziano ferro non può cantare l’amore etero perchè è gay” la polemica in rete

16
Gen
2018
Pubblicato da:

Tiziano Ferro da anni ha fatto coming out, rivelando la sua omosessualità e diventando oggi uno dei promotori delle leggi a favore delle unioni civili. Contro di lui si sono scagliati in moltissimi ma tra gli ultimi c’è il giornalista della rivista Rolling Stone, Tiziano Zarantonello, che ha pubblicato un articolo in cui si legge la sua delusione quando apprese la notizia.

Avevo 11 anni e l’amore, per me, aveva il viso di Paola, una ragazzina bella quanto perfida. In quell’anno esce Rosso Relativo: ‘La voglia scalpitava, strillava, tuonava, cantava. Da notte fonda nel petto di Paola, oh Paola. E io, convinto sia un segno del destino che un mio omonimo ami anch’egli una Paola mi precipito dal primo senegalese e acquisto per la prima volta un cd masterizzato con queste parole racconta il primo ascolto di quel singolo, l’emozione e la gioia. Ma poi qualche anno dopo arriva la dichiarazione di Tiziano Ferro che nella testa del giornalista scatena rabbia.

Tiziano Ferro era diventato per me un super guru, un domatore professionista delle farfalle nello stomaco, immaginate come posso esserci rimasto nel momento in cui rivela al mondo di amare gli uomini. Come aveva potuto ingannarmi? Tu mi parli di quel congegno infernale che è la donna senza mai aver avuto i codici di accesso, senza mai aver voluto accedervi. E io come uno stupido ad ascoltarti”  prosegue, dichiarando che secondo lui la sua omosessualità  è stata sfruttata anche a scopo mediatico “La sessualità dei cantanti ci interessa ed è anche cosa nostra proprio perche sono loro a metterla al centro del palco, rendendola il filo conduttore della discografia, il motore dei concerti e dei loro guadagni”.

In rete è esplosa una polemica, e i lettori si sono divisi in due: i sostenitori di Tiziano e coloro che appoggiano le dichiarazioni del giornalista.