Tiziano Ferro e il video messaggio sull’amore

27
Giu
2016
Pubblicato da:

E’ stato pubblicato da Tiziano Ferro sul suo profilo Facebook un video messaggio in cui parla di amore, proprio nella giornata in cui in Italia si sono svolte tantissime manifestazioni contro le discriminazioni e contro l’omofobia.

L’amore chiama amore” è con queste parole che Tiziano Ferro racconta l’amore e si racconta, facendo alcuni riferimento anche al suo testo autobiografico pubblicato 6 anni anni fa “Trent’anni e una chiacchierata con papà”.

Queste le parole espresse dall’artista nel suo video: “Nelle mie canzoni l’ho sempre scritto, eppure non me ne rendevo veramente conto. È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire… come me. Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura, oggi vorrei prendere tutto il dolore che mi sono portato dentro e raccontarlo a chi è soltanto all’inizio di questo cammino e sta soffrendo. Gli spiegherei che ci vogliono tempo e pazienza… e poi ancora tempo e ancora pazienza. Perché non siamo tutti uguali, ed è bene così, e ognuno va avanti a modo suo, con i suoi tempi e i suoi modi. È vero, imparare ad amarsi è difficile… E auguro a tutti di riuscirci. Perché il mondo ha bisogno di fede. Il mondo ha bisogno di amore. E l’amore è di tutti. Tiziano”.