Ti Fai Del Male, la nuova canzone di Adriano Celentano che strizza l’occhio a Grillo

20
Feb
2013
Pubblicato da:

Adriano Celentano si butta nella mischia politica con una nuova canzone dal titolo Ti Fai Del Male, che molti hanno letto come un appoggio a Beppe Grillo e al Movimento 5 Stelle.

Il Molleggiato nella sua canzone parla di diversi temi, dal femminicidio (se non voti ti fai del male Non più male di quei governi che abbandonano le donne Sono più di cento in un anno le donne che muoiono) all’ambientalismo (e poi c’è anche il Molise che stanno uccidendo Bombardato come un gruviera ti fai del male Da quei fantasmi eolici che muovono il vento; Eee fino a quando il Comune di Venezia Non fermerà quei mostri Che galleggiano giganteschi Orribili navi che sembrano palazzi Che devastano la laguna).

 

Il tema predominante della canzone è, però, la politica. Celentano invita dapprima tutti gli italiani ad andare a votare (se non voti ti fai del male) per poi passare ad attacchi mirati contro alcuni protagonisti della politica nostrana (mentre il pastore per salvare il suo gregge scuote la terra degli scandali riemergono purtroppo parole pericolose, parole come… condono tombale).

Nel finale della canzone molti hanno visto un appoggio a Beppe Grillo e al suo Movimento 5 Stelle. Celentano infatti recita:

“C’è un’onda nuova che è partita dal niente
E come una valanga
Sta avanzando come un ciclone
Per abbattere il marcio della nazione
se non voti ti fai del male”

 

Per ascoltare Ti Fai Del Male clicca qui

Per leggere il testo di Ti Fai Del Male clicca qui