Thomas e GionnyScandal scalano iTunes

07
Mag
2018
Pubblicato da:

La tendenza dei “giovani che piacciono ai giovani” si fa sentire anche nelle classifiche su iTunes, dove i grandi come Pausini, Cremonini e Antonacci devono lasciare posto ai nuovi arrivati.

La settimana di iTunes si pare con i nuovi dischi alle prime posizioni, in particolare quello di Thomas Bocchimpani e quello di GionnyScandal.

L’album del giovane uscito da Amici dal titolo Thomas 18 Edition, pubblicato in occasione del compimento del suo 18esimo anno, in pochi giorni arriva il primo sulla piattaforma Apple registrando un ottimo punteggio nelle vendite. Il re-edit di Thomas, che contiene 4 brani inediti, è stato il più venduto nel primo fine settimana di maggio in tutta Italia.

A lui segue GionnyScandal che con il disco EMO racconta se stesso Emo è un sentimento che ben rispecchia la mia personalità e il mio modo di essere. La mia musica è EMO e deriva da ‘Emotional Core’, un genere che in Italia non è stato ancora sdoganato. Questo album è il quinto pubblicato nella sua carriera, iniziata nel 2009 con il primo singolo Senza Cancellare dedicato ai suoi genitori.

A seguire in classifica ci sono Imagine Dragons con Evolve, Gemitaiz con Davide e Jon Hopkins con Singularity.

Solo dalla sesta posizione ritroviamo i “grandi italiani”: Laura Pausini con Fatti sentire, nono Cesare Cremonini con Possibili Scenari, decimo Biagio Antonacci con Dediche e Manie.