The Voice of Italy: al via il primo live (25/04)

26
Apr
2013
Pubblicato da:

The Voice of Italy, il nuovo talent di Raidue con Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi, ha dato il via alla fase live: si tratterà di un ciclo di 6 puntate (che si concluderà dunque il prossimo 30 maggio con la gran finale) in cui i giovani talenti, i loro coach, e fantastici ospiti si esibiranno sul palco dal vivo. Gioca adesso un ruolo importante il televoto.

A inaugurare la terza e ultima fase del format sono stati due ospiti importanti: Patti Smith, che ha cantato “Because The Night” e Biagio Antonacci, che ha proposto un medley dei suoi successi.

Raffaella Carrà ha introdotto il suo team cantando “Ma Che Sera” e “Luca E Pedro”, Riccardo Cocciante si è esibito in “Tu Sei Il Mio Amico Carissimo”, Noemi ha interpretato “L’amore Si Odia” mentre Piero Pelù ha infiammato il pubblico con “Toro Loco”.

Per quanto riguarda la modalità di eliminazione,  nella puntata di ieri si sono esibiti 16 concorrenti e giovedì prossimo si esibiranno gli altri 16. Fra questi, solo due per ogni coach accedono alla terza puntata: uno scelto dal pubblico con il televoto, l’altro dal coach. Al terzo live arriveranno dunque in sedici: nelle puntata successive poi verranno eliminati un talento per ciascuna squadra (ma solo dal televoto): si arriverà così in quattro alla finale del 30 maggio, un concorrente per ogni team.

Si inizia con il team Noemi: trionfano Silvia Capasso, scelta dal televoto, e Flavio Capasso, scelto dal coach. Per il team Carrà accedono alla terza puntata Stefania Tasca (scelta dalla Raffa nazionale) e Manuel Foresta. Tocca ora al Team PelùTimothy Cavicchini è il prescelto dal pubblico. Prosegue con lui la gara Danny Losito. Per quanto riguarda invece il team Cocciante, passano il turno Lorenzo Campani, scelto dal pubblico, e Giulia Saguatti.