The Voice Of Italy, 4°puntata: tra chi passa c’è un famoso dj

29
Mar
2013
Pubblicato da:

Si è svolta ieri sera la 4° puntata di The Voice, il programma di Rai Due che ha per protagonisti i 4 coach Raffaella CarràNoemiPiero Pelù e Riccardo Cocciante. Altri 16 artisti sono entrati a far parte delle varie squadre e finalmente ogni giudice ha 16 cantanti da seguire, istruire, consigliare e guidare, e in cuor loro sperano che sia uno dei 16 della propria squadra a vincere il programma.

Con ieri sera, dunque, si sono concluse le selezioni al buio e dalla prossima settimana inizierà il programma vero e proprio, “The Battle”, con esibizioni ed eliminazioni ad ogni puntata. A Piero Pelù mancavano solo 3 cantanti per completare i fatidici 16, a Raffaella ne servivano 4 per completare la squadra, a Noemi 3, e a Riccardo ben 6. Passano il turno:

Nausicaa Magarini, che è la prima ad esibirsi e porta sul palco “Don’t You Remember“, un brano struggente di Adele, cantato davvero molto bene. Marianna Barracane, figlia di due musicisti, sicura di vincere il programma. Danny Losito, il famoso dj che molti anni fa era parte dei Double Dee e che nel 2004 partecipò a Sanremo con le Las Ketchup con il brano “Single”. In molti lo avranno visto anche nella seconda edizione di Music Farm, condotta da Simona Ventura.

Elhaida Dani, cantante albanese che ha un talento “devastante”, come lo definisce Pelù, e infatti tutti e 4 i coach si girano a vedere. Gabriella Martinelli, la rossa riccia che ha convinto le due donne a pigiare. Pamela Lacerenza, la trentenne tutto pepe che balla e canta sul palco “Big Spender“. Maria Teresa Amato, la napoletana che scoppia in lacrime al termine dell’esibizione. “Scusatemi” è la prima parola che riesce a dire, troppa l’emozione.

Tommaso Gavazzi, un compositore che frequenta il conservatorio di Roma e la facoltà di Medicina. Donato Perrone, 20 anni, di San Giovanni Rotondo. Si girano tutti e Pelù addirittura smonta la sedia per l’emozione. Valentina Tramacere, che sale sul palco con un vestitino giallo e le calze blu. Anche lei canta un brano di Adele che non lascia indifferenti i giudici. Con lei, il cantante dei Litfiba chiude il proprio team.

Teresa Capuano, da Catania-Napoli-Roma. La città siciliana è quella in cui è nata, quella campana il luogo in cui è cresciuta e la capitale è dove vive adesso. Teresa permette anche a Noemi di completare la sua rosa di talenti. La dodicesima concorrente a passare il turno è Francesca Bellenis, che arriva dall’America per partecipare alle blind auditionsPaola Licata, che canta così così ma riesce a far pigiare la Carrà. Abbiamo quasi l’impressione che i concorrenti stiano per finire e quindi i coach si accontentino di quel che è rimasto. Cocciante conferma le nostre impressioni: secondo il maestro Paola è stata piuttosto piatta, e non ha messo la grinta necessaria nel brano.

Alessio Ranno canta “Cambiare” di Alex Baroni, una scelta molto coraggiosa, ma sinceramente non è un granché. Passano infine il turno il 36enne di Bergamo Matteo Lotti e la 31enne con caschetto bruno Gabriella Iandolo, che completano rispettivamente i gruppi di Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante.

Qui trovate tutte le schede e le biografie dei 64 talenti passati alla fase successiva, le “Battaglie”: The Voice Of Italy.