The Voice Of Italy, 3°puntata: tra chi passa il turno c’è anche un’attrice di “Don Matteo”

22
Mar
2013
Pubblicato da:

Ieri sera è andata in onda su Rai2 la terza puntata di The Voice Of Italy, il talent show di Rai Due che vanta quattro coach d’eccezione: Raffaella CarràNoemiPiero Pelù e Riccardo CoccianteSono 32 gli artisti selezionati fin’ora e potete dare un’occhiata alle loro biografie cliccando qui. Ma cos’è successo ieri sera? Se vi siete persi la puntata e volete sapere cos’è accaduto, continuate pure a leggere:

La competizione è ancora più serrata: i posti per entrare nelle varie squadre sono meno e la gara si fa dura; alla fine delle audizioni al buio, ogni giudice avrà 16 talenti da guidare. La prima ad aprire le danze arriva direttamente da “Ti Lascio Una Canzone“, anche se è un po’ cambiata da quando partecipava a quel programma: Giuliana Danzè canta “Listen“, un difficilissimo brano di Beyoncé, ed è Noemi ad accoglierla nella sua squadra.

Successivamente, tocca a Ilaria Deangelis che canta con grande solarità e pienezza di voce. Pigiano il bottone Piero Pelù e Raffaella Carrà ma la giovane Ilaria decide di entrare nella squadra del cantante di “Toro Loco“: la presentatrice non è riuscita a “vendersi” bene come ha insinuato Cocciante.

E proprio con Riccardo Cocciante ha lavorato due anni il prossimo cantante: si tratta di Lorenzo Campani, che ha recitato ben due ruoli nel Notre Dame de Paris. E’ un trionfo, tutti lo vogliono: ma Lorenzo deve scegliere e punta sulla grande esperienza della sua “vecchia conoscenza”, il grande maestro CoccianteGiulia Penza è la prima a non essere un volto noto e questo è il suo primo provino: la giovane diciassettenne riesce a tenere benissimo il palco e la sua graffiante voce conquista Piero Pelù. Dopo alcuni bocciati è il turno di Emanuele Lucas. Sul finale si girano tutti tranne il leader dei Litfiba, ed Emanuele finisce nella squadra della Carrà.

Dopo la pubblicità si riparte da Rosalia Davì, 40enne di Palermo, che dopo aver sacrificato la sua vita per la famiglia, vuole coronare il suo sogno, quello di cantare. Ancora una volta si girano tutti tranne Pelù, e Rosalia sceglie Riccardo Cocciante. La prossima cantante ad essere ammessa è una studentessa di giapponese: si chiama Chiara Papalia, e propone un brano di Lady Gaga. Si gira solo Raffaella Carrà, quindi la concorrente non ha la possibilità di scegliersi il coach.

Partecipa a The Voice anche una corista di Giorgia: è Diana Winter. Sono velocissimi a pigiare il bottone Noemi e Riccardo Cocciante, imitati qualche secondo dopo anche da Raffaella Carrà e Piero Pelù. Per motivi “generazionali” Diana sceglie Noemi come coach. La napoletana Federica Celio riesce a conquistare Riccardo Cocciante con la sua interpretazione e la voce cristallina.

Sale sul palco una commessa: è Marica Lermani e canta “Pieces Of A Dream” di Anastacia. Si girano tutti tranne Noemi, e alla fine Marica finisce nella squadra del coach più rockettaro. Segue Jacopo Sanna, impossibile non sceglierlo. Il giovane della provincia di Roma finisce nella squadra della cantante di “Sono Solo Parole“.

Mancano ancora 5 concorrenti da ammettere. Non è fra questi Agata Leanza, che nel 1983 partecipò allo Zecchino D’Oro con il “Valzer Della Polenta”. Passa invece  Francesca Monte di Salerno, che partecipa a The Voice per regalare un sogno alla madre. La giovane 25enne gareggerà fianco a fianco con Noemi. Trema troppo la voce alla rossa Noemi Smorra, che ha lavorato molto in teatro ma anche in tv in una fiction con Terence Hill, ma la Carrà intravede lo stesso qualcosa di speciale in lei, e la sceglie.

Pasquale e Michele Tibello sono i primi ad esibirsi come duo. Capiranno i giudici che si tratta non di una bensì di due voci? La risposta è no, ma i due gemelli vengono comunque scelti da due coach, e alla fine entrano nella squadra di Riccardo Cocciante. Tocca in seguito a Silvia Caracristi, che si accompagna con la chitarra; Silvia sarà guidata da Noemi. Passa infine il turno Daphne Nisi, che era convinta di ottenere 4 consensi fin dall’inizio: è proprio così, e lei sceglie Raffaella Carrà.

Passano il turno: Giuliana Danzè, Ilaria DeangelisLorenzo Campani, Giulia Penza, Emanuele Lucas, Rosalia DavìChiara Papalia, Diana WinterFederica Celio, Marica Lermani, Jacopo Sanna, Francesca MonteNoemi Smorra, Pasquale e Michele Tibello, Silvia Caracristi e Daphne Nisi.