The Voice, la gaffe imperdonabile di Morgan sulle sorelle Bertè

15
Mag
2019
Pubblicato da:

Mia Martini e Loredana Bertè, sorelle nella vita e grandi voci della musica italiana, ieri sera sono state protagoniste indirette nella puntata di The Voice Of Italy. A portare i loro nomi in tv è stato Morgan, che si è però ritrovato al centro di una gaffe clamorosa.

Il dibattito si è aperto dopo l’esibizione del giovane Andrea Bertè, 17enne entrato a fare parte del team di Elettra Lamborghini. Il ragazzo ha spiegato, visto il suo cognome e dopo le ovvie domande arrivate, di avere una lontana parentela con le sorelle di Varese.

Morgan è intervenuto commentando l’origine di questo nome: l’artista sosteneva che che Bertè non sia il vero nome della cantante ma bensì il nome d’arte, quando invece non era così. La collega di Morgan si chiama (all’anagrafe) effettivamente Loredana Carmela Rosaria Bertè. Fu la sorella Mia Martini (Domenica Rita Adriana Bertè all’anagrafe), invece, a scegliere un nome d’arte.

Un errore imperdonabile il suo che non è passato inosservato al pubblico: migliaia di messaggi sono arrivati in rete per criticare l’artista, dal quale un errore simile vista la sua “provenienza artistica” dal medesimo mondo delle due cantanti non doveva essere commesso.