The Cure, tre date in Italia nel 2016

24
Nov
2015
Pubblicato da:

I The Cure hanno annunciato il nuovo tour europeo nei palazzetti, che partirà nel nuovo anno e toccherà 17 paesi per un totale di ben 30 concerti. La band di Robert Smith si esibirà anche in Italia e più precisamente a Bologna, Roma e Milano.

Il nostro paese era una tappa obbligata per i The Cure, visto che mancano dal lontano 2012. I tre live previsti saranno il 29 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 30 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1 novembre al Forum di Assago (Milano). Le prevendite dei biglietti aprono oggi 24 novembre con prezzi che vanno dai 45 ai 65 euro più diritti di prevendita.

La formazione per questa tournée vedrà oltre a Robert Smith, storica chitarra e voce, anche Simon Gallup (il basso dei Cure da “Seventeen Seconds“), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarra). Supporter, per tutte le date, saranno The Twilight Sad.

Nel corso degli ultimi sette anni i The Cure hanno tenuto una serie di spettacoli a Londra, sono stati headliner dei più importanti festival europei, tra cui Roskilde, Werchter, Reading e Leeds, Pinkpop, Hurricane e Southside, Paleo, Vieilles Charrues, BBK, Belfort, Optimus Alive!, Primavera, Frequenza, Electric Picnic, Bestival e molti altri.