A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Terremoto: il 25 giugno a Bologna un concerto con importanti nomi della musica
03
Giu
2012

Terremoto: il 25 giugno a Bologna un concerto con importanti nomi della musica

Pubblicato da:

Vi avevamo già anticipato che il mondo musicale era in subbuglio, cercando di organizzare qualcosa a favore delle terre colpite dal terremoto il 20 e il 29 maggio scorsi. Dalle donazioni degli incassi dei concerti, idea suggerita inizialmente da Biagio Antonacci e seguita tempestivamente da Laura Pausini, alle proposte per raccogliere denaro di Leonardo.it.

Arriva notizia di un grande concerto, previsto a Bologna il 25 giugno prossimo e che vede figurare al suo interno grandi nomi della musica emiliana:

A lanciare l’appello è stato il consigliere regionale del Pd, Marco Barbieri. I primi ad aderire con entusiasmo sono stati i Nomadi, attraverso Beppe Carletti, e Irene Fornaciari. L’iniziativa sembra aver avuto moltissime adesioni e prevede la presenza, tra gli altri, di Francesco Guccini,Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.

Il progetto sarà presentato ufficialmente il 6 giugno, proprio nel capoluogo emiliano dove avrà luogo il concerto; la location non è stata ancora definita, ma probabilmente sarà lo stadio Dall’Ara, poi tra lunedì e martedì Beppe Carletti avrà gli ultimi contatti per definire il cast di questo ‘live aid’, che probabilmente vedrà sul palco anche artisti come Gianni Morandi, Zucchero, Nek, Modena City Ramblers e Rio.

Attendiamo con ansia le notizie ufficiali dei cantanti che faranno parte di questa magnifica iniziativa di solidarietà.

Aggiornamento 5/6/2012: Vasco Rossi non sarà presente alla manifestazione. Confermata, invece, la presenza di Ligabue. I biglietti per il concerto Emilia live del 25 giugno sono acquistabili presso Dischiinpiazza, Piazza Mazzini 35 a Modena, oppure su Ticketone (Clicca qui per procedere all’acquisto). Il costo dei biglietti sarà di 30 euro per tutti i settori. 


Ti potrebbero interessare:
Classifiche FIMI dal 16/03 al 22/03: Entrano in top 10 Mark Knopfler e Fabrizio Moro
E' durato solo una settimana il primo posto di Madonna. A due settimane dalla pubblicazione di "Rebel Heart", la regina del pop è vicina al flop per le scarse copie vendute, tanto che in America è già stato rivelato che si tratta del disco meno...
Cesare Cremonini direttore del Carlino per un giorno
Per festeggiare i 130 anni del Carlino, si è pensato ad un'iniziativa molto particolare che ha reso Cesare Cremonini il direttore del quotidiano per un giorno: (altro…)...
Classifiche FIMI dal 09/03 al 15/03: Madonna è prima
"Rebel Heart" di Madonna non ha fatto nemmeno in tempo ad uscire e già si è piazzato in prima posizione nella classifica degli album più venduti. Si tratta dell'unica new entry della settimana, e il resto della classifica resta più o meno...