A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Terremoto: il 25 giugno a Bologna un concerto con importanti nomi della musica
03
Giu
2012

Terremoto: il 25 giugno a Bologna un concerto con importanti nomi della musica

Pubblicato da:

Vi avevamo già anticipato che il mondo musicale era in subbuglio, cercando di organizzare qualcosa a favore delle terre colpite dal terremoto il 20 e il 29 maggio scorsi. Dalle donazioni degli incassi dei concerti, idea suggerita inizialmente da Biagio Antonacci e seguita tempestivamente da Laura Pausini, alle proposte per raccogliere denaro di Leonardo.it.

Arriva notizia di un grande concerto, previsto a Bologna il 25 giugno prossimo e che vede figurare al suo interno grandi nomi della musica emiliana:

A lanciare l’appello è stato il consigliere regionale del Pd, Marco Barbieri. I primi ad aderire con entusiasmo sono stati i Nomadi, attraverso Beppe Carletti, e Irene Fornaciari. L’iniziativa sembra aver avuto moltissime adesioni e prevede la presenza, tra gli altri, di Francesco Guccini,Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.

Il progetto sarà presentato ufficialmente il 6 giugno, proprio nel capoluogo emiliano dove avrà luogo il concerto; la location non è stata ancora definita, ma probabilmente sarà lo stadio Dall’Ara, poi tra lunedì e martedì Beppe Carletti avrà gli ultimi contatti per definire il cast di questo ‘live aid’, che probabilmente vedrà sul palco anche artisti come Gianni Morandi, Zucchero, Nek, Modena City Ramblers e Rio.

Attendiamo con ansia le notizie ufficiali dei cantanti che faranno parte di questa magnifica iniziativa di solidarietà.

Aggiornamento 5/6/2012: Vasco Rossi non sarà presente alla manifestazione. Confermata, invece, la presenza di Ligabue. I biglietti per il concerto Emilia live del 25 giugno sono acquistabili presso Dischiinpiazza, Piazza Mazzini 35 a Modena, oppure su Ticketone (Clicca qui per procedere all’acquisto). Il costo dei biglietti sarà di 30 euro per tutti i settori. 


Ti potrebbero interessare:
Classifiche FIMI dal 07/04 al 13/04: Biagio Antonacci è primo
Eccoci di nuovo qui a parlare della classifica degli album più venduti della settimana, e in particolare di seguito troverete la top 10 della seconda settimana di aprile. Al primo posto troviamo una new entry: si tratta di Biagio Antonacci con il...
Chiude il Roxy Bar, celebre grazie a Vasco Rossi
Il Roxy Bar, pub bolognese divenuto celebre per aver ricevuto le attenzioni di Vasco Rossi nel brano "Vita Spericolata", sta per chiudere per sempre. Le motivazioni sono ovvie in questi tempi: troppa crisi. Sono insostenibili infatti le tasse da...
Si chiama “50+1” il nuovo album dei Nomadi
Si chiama "50+1" il nuovo album dei Nomadi, che celebra una lunga carriera di circa mezzo secolo di ininterrotta attività. L'album si compone di due dischi frutto di registrazioni in studio, successi del passato e due brani inediti. In tutto 34...