Targhe Tenco 2018, in finale Motta, Ermal Meta e Mirkoeilcane

22
Giu
2018
Pubblicato da:

Un’altra gara, un’altro riconoscimento potrebbe arrivare per uno degli artisti italiani che maggiormente hanno emozionato con i loro brani e le loro canzoni.

Il premio Targhe Tenco 2018 vede arrivare alla sfida finale alcuni nomi molti noti, tra cui Ermal Meta vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Mirkoeilcane in gara a Sanremo come nuova proposta, Motta e altri ancora. Tutti loro sono nella lista dei possibili viciniori dei premi che dal 1984 vengono assegnati da una giuria di esperti ai migliori dischi italiani. 

Le categorie di gara delle targhe Tenco quest’anno saranno sei: quattro riservate ai cantautori (Miglior canzone singolo, Miglior disco in assoluto, Miglior disco in dialetto e Miglior opera prima), una riservata agli interpreti di canzoni non proprie e l’ultima per gli album collettivi a progetto. 

Gli artisti in gara per il miglior disco in assoluto sono: Ermal Meta con Non Abbiamo armi,  Filippo Andreani con Il secondo tempo, Alessio Bonomo con La musica non esiste, Mirkoeilcane con Secondo me, Mauro Ermanno Giovanardi con La mia generazione, Motta con Vivere o morire e The Zen Circus con Il fuoco in una stanza.