Targa Tenco: vince “Il Senso Delle Cose” di Cristina Donà, ex aequo con Bersani-Pacifico

30
Set
2015
Pubblicato da:

La prestigiosa Targa Tenco dell’edizione 2015 è andata al brano “Il Senso Delle Cose“, secondo estratto dal disco “Così Vicini” di Cristina Donà. Il singolo è stato premiato in ex aequo con “Le Storie Che Non Conosci” di Samuele Bersani e Pacifico.

“Non è niente, non è niente, voglio essere leggera, salirò sul mio cavallo anche senza l’armatura, sfiderò ogni tempesta poi ritroverò la strada, per sentire il sole” e ancora “Il senso delle cose si nasconde dietro alle persone. Il senso delle cose si racconta con parole silenziose” sono alcune delle parti più toccanti del brano (potete leggere il testo completo cliccando qui).

Cristina Donà ha festeggiato con i fan questo riconoscimento, dedicando loro un lungo post sulla pagina Facebook: “Cari sintonizzati, facce di profilo, attente, distratte, attratte e socialmente in rete è con grande piacere che vi do la seguente notizia: “IL SENSO DELLE COSE” scritta di comune “accordo” con Saverio (the Lanza) ha VINTO LA TARGA TENCO COME MIGLIOR CANZONE (ex aequo con “Le storie che non conosci di Samuele Bersani e Pacifico). Felicità, gioia e CIN CIN. […] Grazie a chi, ascoltando “Il senso delle cose” con amore, ha accolto e amplificato la sua anima e il suo significato. A chi lo ha sostenuto comprandolo e a chi lo canta in macchina a squarciagola, sotto la doccia e mentre innaffia le piante.”