Tanti auguri David Bowie, in un’app vita e musica dell’artista

08
Gen
2019
Pubblicato da:

Nel giorno del suo compleanno, su tutti i dispositivi mobile arriva la possibilità di scaricare un’App dedicata alla vita e alla musica del Duca Bianco. In tutto il mondo arriva l’8 gennaio il nuovo spazio mediatico a lui dedicato.

Oggi, martedì 8 gennaio, David Bowie avrebbe compiuto 72 anni. Per ricordare uno degli artisti più importanti e influenti della musica mondiale, gli organizzatori della mostra londinese e il suo amico Gary Oldman hanno deciso di rendergli omaggio con questo progetto.

La nuova App, disponibile sia per dispositivi IOS che Android, prende spunto dalla mostra itinerante David Bowie Is iniziata nel 2013 dal Victoria and Albert Museum di Londra e conclusasi pochi mesi fa al Brooklyn Museum di New York dopo aver toccato tante città nel mondo, tra cui anche Bologna.

Il ruolo dell’amico è quello di narratore “È stato un privilegio essere coinvolto. È fantastico che i suoi fan possano fare questa esperienza” ha spiegato alla stampa durante la presentazione del progetto.

L’App riporterà “in vita” l’artista, scomparso nel 2016, e permetterà a tutti di conoscerlo attraverso la realtà aumentata