Take That sotto shock: Jason Orange lascia la band

25
Set
2014
Pubblicato da:

Già vedere i Take That senza Robbie Williams dava una certa tristezza. Adesso, vederli addirittura in tre ci farà venire proprio la nostalgia. Eh sì, perchè un altro componente della band ha deciso di andarsene, e non per intraprendere una carriera solista bensì per abbandonare la musica per sempre. Stiamo parlando di Jason Orange, che se n’è andato…

…dai Take That dopo averci riflettuto a lungo e senza che ci siano stati screzi con gli altri ragazzi della band. Nessun litigio con Gary BarlowHoward Donald e Mark Owen, dunque, semplicemente il cantante avrebbe capito che il mondo della musica non fa più per lui. Qui di seguito trovate la nota che Jason Orange ha rilasciato sui social per spiegare ai fan la sua scelta:

“Ho passato i migliori anni della mia vita con i Take That e vorrei ringraziare tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio, inclusi Gary, Howard e Mark che per me sono e restano dei fratelli. La mia gratitudine va specialmente ai nostri bellissimi e sempre fedeli fan, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Grazie.”

Dopo i ringraziamenti, arriva la nota dolente ovvero il perché del suo addio alla musica: “Al termine del Progress Tour ho cominciato a chiedermi se fosse arrivato il momento giusto per porre fine alla mia avventura con i Take That. All’inizio dell’anno i ragazzi della band hanno cominciato a scrivere materiale per il nuovo disco, materiale di cui sono a conoscenza e che ha tutta la mia benedizione.”

Infine, Jason Orange assicura: “Non ci sono stati litigi tra noi, si tratta solo di una mia decisione: non voglio più fare questo nella vita. So quanto a GaryHoward e Mark piaccia scrivere e fare musica e loro sanno bene che avranno il mio pieno supporto nel portare avanti quello che sarà un nuovo capitolo per la band.”

Repentina la risposta dei tre “sopravvissuti” del gruppo: “È un giorno triste per noi. Il fatto che Jason lasci è un’enorme perdita dal punto di vista professionale e ancor di più da quello personale. Un paio di anni fa Jason ci aveva detto che aveva alcune riserve all’idea di continuare questa avventura con noi ma abbiamo sperato che, dandogli tempo e spazio, avrebbe alla fine deciso di rimanere nella band. Non è andata così e noi lo accettiamo rispettando pienamente la sua decisione che sappiamo non essere stata per nulla facile. L’energia e la convinzione di Jason rispetto a quello che il nostro gruppo avrebbe potuto raggiungere, ci ha aiutati ad arrivare dove siamo oggi e noi gli saremo eternamente grati per l’entusiasmo, la dedizione e l’ispirazione che ci ha regalato nel corso degli anni.”