Suor Cristina entra a far parte di un musical: da dicembre al Brancaccio con Sister Act

19
Nov
2015
Pubblicato da:

La carriera musicale di Suor Cristina non ha riscosso un grandissimo successo dunque la vincitrice della seconda edizione di The Voice ha deciso di darsi al teatro e a partire dal prossimo 10 dicembre andrà in scena al Brancaccio  di Roma con Sister Act.

“Che Dio benedica il musical – ha esclamato suor Cristina intervistata dai giornalisti – Il Signore mi ha chiamato sul palco e io porto la sua testimonianza anche lavorando a teatro. Papa Francesco? Credo che mi appoggerebbe, perché la Chiesa deve accorciare le distanze con la gente”.

In Sister Act – Il musical, per la regia di Saverio Marconi, Suor Cristina interpreterà Suor Maria Roberta, una novizia che ancora non ha ricevuto la chiamata e si trova a scegliere tra il mondo esterno e il convento. Alla fine deciderà di donarsi completamente al Signore ed è esattamente quello che è accaduto a Cristina Scuccia quando ha fatto la sua scelta.

Il musical è conosciuto soprattutto grazie al fortunato film “Sister Act – Una svitata in abito da suora”, diretto nel 1992 da Emile Ardolino e con protagonista Whoopi Goldberg nei panni di Deloris Van Cartier. Al Brancaccio quella parte è stata affidata a Belia Martin, già protagonista della versione spagnola del musical.