Subsonica pronti per “8” il nuovo ottavo album della loro carriera

19
Lug
2018
Pubblicato da:

A quattro anni di distanza per i Subsonica è arrivato il momento di tornare, con dei nuovi brani inediti che comporranno il nuovo disco.

Sarà l’ottavo della loro carriera e per questo il titolo dell’album è 8; in uscita venerdì 12 ottobre, questo album senza una rinascita della band che riparte in grande forma programmando un tour europeo.

L’European reBoot2018  ha fissato la sua data di inizio a dicembre, il 4 ad Amsterdam; da qui seguiranno altri otto appuntamenti.

Sul nuovo disco, di cui non si conoscono ancora i titoli delle tracce presenti, la band composta da Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, racconta “Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire, anche idealmente, da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. E’ anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti”.