Strage al concerto di Ariana Grande a Manchester: eplosioni, feriti e morti

23
Mag
2017
Pubblicato da:

Ancora poco chiare le modalità con cui è avvenuto tutto: se fossero esplosioni o spari è ancora da chiarire, ma il concerto di Ariana Grande a Manchester è stata una vera e propria strage di sangue.

Il primo bilancio della polizia parla di 19 morti e 50 feriti, non tutti in modo grave. Il tutto è avvenuto nel pieno del concerto in programma per la serata di lunedì 22 maggio.

Le prime testimonianze riferiscono di aver visto una ventina di corpi a terra dopo l’esplosione, che sarebbe stata udita alla fine del concerto nella zona del foyer. La prima ipotesi, sconfessata dalle testimonianze successive, era quella di un’esplosione legata agli effetti speciali dello spettacolo, che avrebbe provocato panico tra i presenti e una serie di feriti e morti dovuti alla ressa, ma a quanto pare si tratta di qualcosa di molto più grave e non è da escludersi che possa essersi trattato di un atto di terrorismo.

Durante uno degli spettacoli inseriti all’interno del DAngerous Woman Tour sarebbe stata solo una l’esplosione, dopo la quale come hanno dimostrato anche le telecamere di sorveglianza, la folla ha iniziato a scappare e disperdersi. Fuori dal palazzetto dove aveva luogo il concerto sono arrivate immediatamente decine e decine di ambulanze per soccorrere i feriti e tantissima polizia per evacuare la zona.