Stop ai concerti dei Coldplay “Mai più un tour fino a che non sarà ecosostenibile”

21
Nov
2019
Pubblicato da:

Brutte notizie per i fan della band di Chris Martin, il nuovo disco arriva come promesso ma per il momento la band non tornerà in tour. Mai più, o almeno fino a che le tournèe non saranno ecosostenibili.

Le dichiarazioni arrivano direttamente da Chris Martin per BBC, alla quale ha spiegato di essere in attesa di un piano che garantisca il minimo dell’impatto ambientale

“Ci stiamo prendendo del tempo per vedere come il nostro tour possa essere attivamente benefico. Tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore di fare il nostro lavoro. Il nostro prossimo tour sarà la migliore versione possibile di un tour come quello precedente dal punto di vista ambientale. Resteremmo delusi se non fosse privo di emissioni. Abbiamo fatto un sacco di grandi tour. Come possiamo rivoltare la cosa in modo che non si tratti solo di prendere ma anche di dare?”

Ecco che l’effetto Greta Thunberg colpisce dunque anche la band, che confida però in importanti soluzioni future. “Ognuno di noi – ha detto il leader della band – deve trovare il modo di fare il proprio lavoro meglio che può. Sarebbe una brutta delusione – aggiunge – se nel futuro più immediato tutte le tournée non diventassero a impatto zero.”.

 Al momento i concerti previsti dalla band di Chris Martin sono tre: due in diretta streaming (grazie a una collaborazione con Youtube) ad Amman (già venerdì 22 alle 5 e alle 15, ora italiana) e uno (il 25 novembre) al Museo di storia naturale di Londra. Ma vedere dal vivo i Coldplay, almeno nell’immediato, in altre occasioni sarà improbabile.