Sting inaugura la nuova riapertura del Bataclan a Parigi

04
Nov
2016
Pubblicato da:

Dopo la strage del 13 novembre 2015, il Bataclan di Parigi non aveva ancora riaperto; ora a distanza di un anno sarà Sting ad accendere questa nuova “seconda stagione”.

Una serata evento in ricordo delle 93 vittime di quell’attentato terroristico, esattamente ad un anno di distanza da quella notte è stata organizzato questo evento il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza all’associazione “Life For Paris et 13 Novembre: Fraternité et verité“.

A dare un nuovo volto a questo Bataclan è Sting, l’ex cantante dei Police che ha dichiarato “Nel riaprire il Bataclan abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica“.

Il giorno successivo, esattamente il 13 novembre, ci sarà poi anche una cerimonia per onorare il ricordo di tutte le vittime di quella notte; in questa occasioni saranno presenti anche tutti i musicisti che quella sera erano sul palco a suonare.